mag
7

Esercitazione di maggio

Come ogni prima domenica del mese ha avuto luogo l’esercitazione mensile, utile a ripassare le tecniche di intervento e prendere sempre più confidenza con i mezzi a disposizione. Tutte le attrezzature sono state testate e, nel caso, sistemate. Data la presenza di numerosi dei volontari iscritti al nostro distaccamento, abbiamo scattato una foto di grup. Eccola:

 

Il gruppo dei Volontari di La Salle

I partecipanti all'esercitazione mensile di maggio 2012

nov
3

Volontari per la Liguria

P1000069

Dopo i tristi fatti che hanno sconvolto recentemente i suoli ligure e toscano (che hanno subito riportato alla memoria la terribile alluvione del 2000), il Corpo Valdostano dei Vigili del Fuoco Volontari (tramite il suo Presidente, Valerio Cappelletti ed il Presidente dei Servizi Antincendio e di Soccorso, dottor Davide Bertolo) ha organizzato prontamente delle squadre per coadiuvare il duro lavoro del personale autoctono (sia professionista che volontario). La prima squadra della Valdigne, composta da  Enzo S. (Morgex – primo a sinistra),  Claudio L. (Pré Saint Didier), Ferruccio C. (Courmayeur) e Matthieu P. (La Salle – ultimo a destra) è partita ieri mattina, 2 novembre 2011, con destinazione La Spezia.

La durata dell’intervento dovrebbe essere di 5 giorni lavorativi, terminati i quali verrà inviata una squadra di ricambio. Si ricorda che chi fosse interessato a far parte dei possibili futuri gruppi di aiuto, può farne richiesta al proprio Capodistaccamento (per i volontari del Distaccamento di La Salle: capodistaccamento@volontarilasalle.it ) oppure tramite email ad uno dei seguenti indirizzi:

l.marcellan@regione.vda.it
b.pace@regione.vda.it
s.sinigaglia@regione.vda.it
ms.martignene@regione.vda.it

A tutti coloro che vorranno essere d’aiuto e soprattutto ai quattro volontari già operativi, facciamo i nostri più vivi complimenti per l’operosità ed il fulgido esempio di dedizione incondizionata al prossimo.

 

Il Distaccamento di La Salle

ott
25

Assemblea annuale 2011

Assemblea 2010

Avrà luogo domenica 4 novembre 2011 a Gignod (area ricreativa di località Plan Chateau) dalle ore 9:30 in poi.

L’ordine del giorno è il seguente:

  • Relazione sull’attività;
  • Conferimento attestati di benemerenza al personale che ha raggiunto il limite di età;
  • Consegna nuovi automezzi di soccorso;
  • Varie ed eventuali;

Gli orari previsti sono i seguenti:

  • Ore 09:30 – Assemblea annuale del personale volontario;
  • Ore 12:00 – Aperitivo
  • Ore 13:00 – Pranzo

Tutto il personale dei Vigili del Fuoco Volontari della Valle d’Aosta è invitato. Dopo l’Assemblea avrà luogo il pranzo sociale. La quota contributiva individuale è di 23 euro. Si raccomanda ai Capidistaccamento di raccogliere le adesioni e di comunicare all’ufficio volontari il numero dipartecipanti entro lunedì 31 ottobre (telefono 0165/527309-12-13 o 348/7052559).

I Distaccamenti che possiedono un gagliardetto sono invitati a portarlo con se ed esporlo in sala congressi.

Cliccare qui per scaricare la convocazione per l’assemblea annuale 2011.

ott
22

Polizza assicurativa VVFF volontari

Ricevo e ripubblico questa mail dal Direttore dei Servizi Antincendio e di Soccorso, dottor Davide Bertolo:

Buongiorno,
con la presente comunico che, sul sito VVF RAVA- nell’area riservata è stata creata una cartella contenente il documento della polizza assicurativa stipulata dalla Regione per gli infortuni professionali VALEVOLE ANCHE PER IL PERSONALE VOLONTARIO VVF.
I punti di maggior interesse per i volontari sono stati evidenziati opportunamente.
Siccome non tutti accedono all’area riservata allego il documento alla presente.
Colgo l’occasione per attirare la vostra attenzione sulla coperutra infortuni in itinere che abbiamo fatto inserire nella presente versione della polizza (2010-2013)
INVITO TUTTI I DESTINATARI A DARE, PER TRAMITE DEI CAPI DISTACCAMENTO E DEGLI ISPETTORI CHE NON POSSEDESSERO LA POSTA ELETTRONICA LA MASSIMA DIFFUSIONE AL PRESENTE DOCUMENTO AI FINI DI CONSENTIRE AI NOSTRI VIGILI DI OPERARE CON LA MASSIMA TRANQUILLITA’ (SEMPRE NEL RISPETTO DELLE CONSEGNE DI SICUREZZA!!!).
Rimaniamo a disposizione per chiarimenti.
Con viva cordialità
Davide Bertolo

Cliccando qui potete scaricare il modulo della Polizza infortuni.

 

mag
18

Viaggio a Lipsia – Fiera di Intershutz

 

interschutz2010_02

In occasione della quinquennale Fiera di Lipsia – Intershutz, (International Exhibition for Rescue, Fire, Prevention, Disaster Relief, Safety and Security – Fiera internazionale del soccorso, incendi, prevenzione, gestione disastri e sicurezza) i Vigili del Fuoco Volontari organizzano una trasferta di 3 giorni nella cittadina tedesca. Qui sotto trovate tutte le informazioni del caso (cliccare sull’immagine per ingrandirla).

 

lipsia